Time to B - Il Summit virtuale delle B Corp

Time to B – Il Summit virtuale delle B Corp

Le B Corp sono aziende che operano secondo un paradigma più evoluto di business: vanno oltre l’obiettivo del profitto per massimizzare il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano, l’ambiente e tutti gli stakeholder. Nel mondo formano un movimento di oltre 3400 aziende, in più di 70 Paesi e 150 settori, con l’obiettivo comune di usare il business come forza positiva.

In un epoca di grande cambiamento come quella che stiamo attraversando, il business assume un ruolo chiave nella costruzione di un futuro più giusto, equo e sostenibile. Le B Corp di tutta Italia, come leader del cambiamento, si ritrovano quindi per dialogare, confrontarsi ed ingaggiare le altre realtà ad unire le forze in questo percorso tutto da tracciare.

Il 16 Luglio sarà una giornata ricca di appuntamenti, ospiti di carattere nazionale e internazionale, momenti di riflessione, co-creazione e divertimento.

Il programma prevede una mattinata di grande ispirazione, con la partecipazione di Mariana Mazzucato (Professoressa University College London, Direttrice e Fondatrice dell’Istituto per l’innovazione e lo Scopo Pubblico) e Anthea Kelsick (co-CEO di B LAB US & Canada).

Durante il pranzo i partecipanti potranno cucinare da casa seguendo in live le ricette di Niko Romito, chef stellato e promotore di una cucina sostenibile e creativa.

Il pomeriggio sarà caratterizzato da breakout sessions parallele e interattive, dove avranno luogo momenti di dialogo e confronto tra imprenditori e top manager del movimento B Corp, tra cui:
Fabrizio Gavelli (Danone), Maria Paola Chiesi (Chiesi Farmaceutici), Marcello Palazzi (B Lab), Marco Frey (UN Global Compact), Elena Riva (Panino Giusto), Francesco Botto Poala (Reda), Benoit Doithier (Herbatint), Andrea Argenti (Lombard Odier), Nino Tronchetti Provera (Ambienta), Massimo Mercati (Aboca), Andrea Illy (Illy), Roberto Burdese (Slow Food), Paolo Braguzzi (Davines), Gianluca Strata (Apoteca Natura), Davide Bollati (Davines), Raimondo Orsini (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), Riccardo Damiano (Damiano), Filippo Gaggini (Progressio), Nicolas Bargi (Save The Duck), Luca Rossettini (D-Orbit), Mauro Del Barba (Assobenefit), Renzo Sartori (Number 1), Nicoletta Alessi (Goodpoint & Alessi), Ruggero Frecchiami (Assimoco), Carlo Robiglio (Confindustria), Massimo Casullo (NWG), Domenico Scordari (N&B Natural is Better), Ruhma Rinaldi (Little Genius International).

Infine, in chiusura, avremo l’onore di ascoltare Jay Coen Gilbert, cofondatore di B-Lab e Imperative 21 e Juan Pablo Larenas, Executive Director di B Lab Global & co-founder di Sistema B.

Per scoprire tutto il programma, gli altri partecipanti e per iscriverti all’evento clicca qui

 

The event is finished.

Data

16 Lug 2020
Expired!

Ora

10:00 - 16:30

Luogo

ONLINE
Categoria