Proetica: missione e obiettivi

Proetica: missione e obiettivi

Proetica, Associazione senza alcun scopo di lucro, persegue, quale propria finalità, quella di attuare iniziative rivolte ad incentivare ed ampliare la conoscenza e la diffusione della responsabilità sociale delle imprese.

L’Associazione promuove, a favore di quelle imprese ed enti pubblici o privati che intendono sviluppare appositi percorsi di gestione responsabile nelle dimensioni economica, sociale ed ambientale, la conoscenza nelle best practices vigenti e future, anche allo scopo di ottenere forme di attestazione attendibili quanto a corretta corrispondenza fra i valori e i comportamenti dichiarati e quelli effettivamente perseguiti.

L’attività dell’Associazione è altresì rivolta nei confronti di quanti operano in ogni ambito sociale e, più in particolare, in quello economico, affinché acquisiscano e siano in grado di trasmettere il senso dell’importanza di un “etico agire economico”.

L’Associazione si propone infine come luogo di incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.